S.R.S. ENGINEERING DESIGN S.R.L.

Corso Unione Sovietica, 612/15 a - 10135 Torino
+390113916211
alberto.naviglio@srsed.it
http://www.srsed.it/

Cariche sociali e/o rappresentative

Presidente: Luciano Gramiccia
Amministratore delegato: Alberto Naviglio

Settore di specializzazione

  • Aeronautica
  • Ambito manifattura additiva
  • Motori
  • Piattaforme

Presentazione azienda

La S.R.S. Engineering Design s.r.l. è una PMI (40 addetti), specializzata nel settore CAE e CAD, con oltre trenta anni di esperienza nella progettazione di componenti e sistemi, nel "Virtual Prototyping" e "Virtual Testing" nei settori sottoelencati: - Progettazione e verifiche virtuali in campo aerospaziale; - Progettazione e verifiche virtuali in campo automobilistico; - Sviluppo di progetti nel settore dei telescopi solari; - Sviluppo di software per sistemi di automazione e controllo; - Progettazione e verifiche virtuali in campo nucleare. La S.R.S. Engineering Design S.r.l. nasce nel 1997 inglobando una parte della S.R.S. Servizi di Ricerche e Sviluppo S.r.l., operante fin dal 1981 nel campo dello sviluppo di tecnologie avanzate nel campo nucleare, automobilistico ed aeronautico. La società ha una notevole esperienza nell’accoppiamento tra simulazione di sistemi di controllo e simulazione strutturale di sistemi.Inoltre, la società può svolgere attività di correlazione numerico-sperimentale al fine di testare le metodologie di simulazione, in termini di procedure, programmi di calcolo utilizzati e modelli matematici dei materiali da utilizzare. Dal 2002 la strategia intrapresa ha determinato una concentrazione degli investimenti nella sostituzione della tradizionale attività di servizio alle imprese manifatturiere con attività in partnership con piccole e grandi aziende per lo sviluppo di prodotti dal forte contenuto tecnologico ed innovativo.

Principali prodotti o servizi

- Progettazione e verifiche virtuali in campo aerospaziale; - Progettazione e verifiche virtuali in campo automobilistico; - Sviluppo di progetti nel settore dei telescopi solari; - Sviluppo di software per sistemi di automazione e controllo; - Progettazione e verifiche virtuali in campo nucleare.

Traiettorie di interesse

Traiettorie settore astronautico

Architetture propulsive ibride/elettriche - Tecnologie abilitanti More Electric Aircraft - Acquisire strumenti, processi e test facilities - Sviluppo architetture e componenti per i prodotti di interesse nazionale

Traiettorie settore spazio

Tecnologie per sistemi di trasporto spaziale, lancio e rientro, missioni IOD/IOV, esplorazione umana e robotica