SYNAREA CONSULTANTS S.R.L.

Corso Tortona, 17 - 10153 Torino
+390118392363
info@synarea.com
https://www.synarea.com/

Cariche sociali e/o rappresentative

Presidente: Daniele Zambon
Amministratore delegato: Daniele Zambon
Direttore generale: Danilo Soprani
Responsabile tecnico: Danilo Soprani
Responsabile commerciale: Danilo Soprani
Altro: Guido Coppo - Responsabile R&D

Settore di specializzazione

  • Aeronautica
  • Spazio
  • Ambito ict
  • software
  • Ambito operazioni e training;

Presentazione azienda

L’Azienda è stata fondata nel 1985. Nei primi anni si afferma nell’area piemontese e lombarda consolidandosi nei settori dell’automotive, dell’aeronautica, delle reti, della formazione e dell’automazione industriale: controlli numerici, robotica, magazzini automatici, sistemi di controllo qualità. La caratterizzano dinamismo, flessibilità e competenze, operando nell’ambito della Progettazione e dello Sviluppo di Applicazioni/Sistemi distribuiti Client/Server, di Sistemi Informativi e Data-Base, di Applicazioni Web intranet/internet, di Business Intelligence, di DataWarehousing, di Applicazioni Integrate Enterprise in ambiente Microsoft e Java. La Certificazione UNI EN ISO 9001:2000 è del 2003, aggiornata ISO 9001:2015 per la Progettazione, l’Analisi, lo Sviluppo e l’Integrazione di Applicazioni nell’ambito dell’ICT. Collabora con Università e centri di ricerca italiani e internazionali investendo notevoli risorse in attività R&D ed ha sviluppato una significativa competenza nel campo delle nuove tecnologie abilitanti, realizzando applicazioni nei settori manufacturing, aerospace, cultural heritage, healthcare, education and marketing. L’elemento distintivo dell’approccio SynArea, per il consolidato know-how nella gestione di progetti chiavi-in-mano, è la capacità e l’orientamento all’assunzione di responsabilità di progetto e/o di commessa condividendo investimenti e rischi progettuali.

Principali prodotti o servizi

Fin dalla fondazione, SynArea si distingue per l’affidabilità e competenza dei suoi tecnici coinvolti nella erogazione di qualificati servizi iad applicazioni nell’ambito ICT, risultando assegnataria di numerosi progetti pluriennali presso aziende ed enti di primaria importanza del territorio. Da alcuni anni progetta e sviluppa anche soluzioni nell’ambito della Realtà Virtuale (VR), Aumentata (AR) e Mista (MR) e dal 2018 propone HYPERTRAINING una evoluta soluzione basata sull’integrazione di tali tecnologie per la realizzazione di articolati e complessi percorsi formativi fruibili su PC, tablet, smartphone e web. Per le aziende produttrici di manufatti, i percorsi formativi sono rivolti ai loro tecnici di montaggio, di collaudo, di certificazione ed assistenza tecnica; per le aziende Clienti che utilizzano i manufatti, i percorsi sono rivolti al loro utilizzo corretto ed ottimale, alla loro manutenzione ordinaria, potendo anche comprendere oltre all’apprendimento anche l’erogazione di valutazioni automatiche con l’obiettivo di “certificazione dell’utente”.

Traiettorie di interesse

Traiettorie settore astronautico

Gestione evoluta della manutenzione - Identificazione sensori per il monitoraggio dei velivoli e dei motori, architetture di gestione dati e di elaborazione degli stessi ai fini manutentivi

Traiettorie settore spazio

Immersive experience: Sviluppare competenze specifiche nell'ambito delle tecnologie abilitanti il supporto delle missioni esplorative oltre LEO (per aumentare l'efficienze dell'equipaggio e ridurre il supporto dal centro di terra)