| Nov, 20, 2020 | Events

Il 24 novembre dalle 17.00 alle 18.30 si terrà il primo di una serie di webinar organizzati direttamente dal Distretto Aerospaziale Piemonte.

La ricerca italiana sta producendo da anni risultati notevoli, che non sempre vengono adeguatamente valorizzati a causa di alcune criticità strutturali e talvolta di scarsa consapevolezza delle opportunità del trasferimento tecnologico.

In un’epoca di cambiamenti tecnologici rapidi e talvolta radicali, dalla digitalizzazione di prodotti e processi alle sfide imposte dal cambiamento climatico, una delle priorità del settore aerospaziale italiano e piemontese è superare la “valle della morte” e far sì che all’alta densità scientifica corrisponda un’adeguata densità brevettuale, fattore determinante per avviare un circolo virtuoso innovazione-produttività-crescita-occupazione.

Con questo appuntamento vogliamo stimolare la discussione sull’argomento a partire da riflessioni sulle agevolazioni disponibili, il punto di vista del Politecnico di Torino e le best practice adottate da Avio Aero per l’innovazione nella propulsione aeronautica.

Per partecipare

Accedi su ZOOM al link: https://zoom.us/j/95501464412?pwd=ejlqM1JvQWQ2OVROemhBMEtXdjFDZz09

ID riunione: 955 0146 4412

Passcode: 521696


Info e contatti

segreteria@distrettoaerospazialepiemonte.it

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *