| Oct, 25, 2021 | Press

Il secondo “Elevator Pitch” promosso e organizzato dal Distretto Aerospaziale Piemonte ha avuto come protagonisti Thales Alenia Space Italia Spa insieme a Fresal Srl, Opacmare Srl, LMA Srl, Sabelt SpA, Tubiflex SpA.

Un vero e proprio salto nel futuro prossimo della conquista dello spazio e nelle tecnologie richieste è stato condotto dai due relatori di Thales Alenia Space Italia Spa, l’ingegner Flavio Bandini, Product Line Manager for Infrastructures Trasportation System & On Orbit Services e dall’ingegner Domenico D’Andrea, Procurement Country Referent.

Nei saluti introduttivi il Presidente del DAP, Fulvia Quagliotti ha ancora una volta evidenziato il ruolo del Distretto come facilitatore di opportunità di incontro e di sviluppo di progetti: “L’impegno del DAP è avvicinare con eventi come questo le grandi imprese con le PMI e i Centri di Ricerca. Riteniamo che “Elevator Pitch” sia una innovativa occasione per arricchire la conoscenza su prodotti e/o servizi che rispondano a richieste specifiche del mercato, a evoluzioni tecnologiche e di conseguenza un primo ponte per provare ad avviare future collaborazioni tra gli Associati.”

Andrea Romiti, Vice Presidente DAP e ideatore dell’iniziativa: “Ritengo questo appuntamento un’importante vetrina per le PMI per consentire loro di portare alla conoscenza di un pubblico interessato la loro storia professionale e i progetti a cui stanno lavorando. Sabelt e Opacmare, leader su altri segmenti di attività, hanno evidenziato in questo appuntamento  come possono ritagliarsi spazi importanti, mediante la propria esperienza, anche nel mondo dell’aerospazio”.

Questo secondo “DAP Elevator Pitch”, guidato dal direttore del DAP, Marco Galimberti, è durato un’ora come previsto e ogni azienda ha sfruttato al meglio “il tempo di una corsa in ascensore”,  5 minuti per le PMI e 10 per la grande azienda (in questo caso Thales Alenia Space Italia Spa), per catturare l’attenzione dei vari interlocutori riguardo ad un progetto o a un’idea di business nel settore dell’aerospazio. Partecipato anche il momento delle domande, con approfondimento sui temi discussi.

Il prossimo “Elevator Pitch” è stato calendarizzato per lunedì 15 novembre 2021 alle ore 17.00, circa due settimane prima dell'”Aerospace & Defence Meeting“, che si terrà a Torino dal 30 novembre al 2 dicembre 2021.

I successivi appuntamenti riprenderanno da gennaio 2022.

 

Comunicato stampa