| Lug, 30, 2020 | Eventi

Il 7 e 8 novembre 2020 a Torino si terrà l’Italian Space Startup Competition (ISSC), una competizione tra startup in cui i partecipanti avranno l’opportunità di interagire con esperti del settore spaziale e di lavorare in team, in modo da discutere le proprie idee e trasformarle in casi aziendali.

Il primo giorno sarà dedicato all’introduzione dell’imprenditorialità, agli strumenti per modellare un’idea nel business e alla creazione dei team.

Il secondo giorno sarà focalizzato sullo sviluppo dell’idea imprenditoriale.

Le idee verranno presentate davanti ad una giuria di esperti del settore spaziale.

Gli obiettivi dell’Italian Space Startup Competition sono di promuovere l’interesse delle giovani generazioni nel settore spaziale e di promuovere la prossima generazione di imprenditori, incoraggiando la condivisione delle conoscenze, promuovendo l’innovazione e fornendo ai partecipanti le basi necessarie per creare reti.

L’evento è dedicato, a titolo esemplificativo, a neolaureati, studenti e giovani professionisti interessati a lavorare nel settore spaziale e disposti a raccogliere una sfida in un contesto aziendale. L’interdisciplinarietà dell’evento consente a persone di qualsiasi provenienza, sia esso ingegneria, diritto, economia o altro, di partecipare. Ciò consentirà ai partecipanti di formare squadre diversificate e multidisciplinari. Info su:

https://spacegeneration.org/issc2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *