| Jul, 06, 2021 | Events and news

Il 20 luglio  dalle ore 9:30 alle ore 13.00, si terrà, in modalità ibrida, presso la sede dell’Agenzia Spaziale Italiana, il workshop dal titolo: “Scienza e Ricerca spaziale italiana tra passato e futuro”. L’iniziativa di questo evento è coordinata tra l’ASI, gli Enti di ricerca (CNR, INAF e INFN) ed il mondo accademico con i quali l’ASI collabora da sempre nel settore della Ricerca e della Scienza legate allo Spazio, finanziando e gestendo la maggior parte dei progetti associati e da essi sviluppati. L’evento sarà tramesso in diretta sulla web TV dell’ASI.

L’obiettivo di questo workshop è, infatti, quello di illustrare l’eccellenza italiana nel settore descrivendo il ruolo del nostro Paese in missioni nazionali ed internazionali passate, presenti ed in fase di sviluppo nei settori dello studio del Sistema Solare, della Cosmologia, delle Alte Energie e della Scienza nello Spazio.

Per ciascun settore sono stati organizzati dei panel di discussione, a cui parteciperanno figure di rilievo della comunità scientifica nazionale.

Segui la diretta su AsiTv

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *