| Apr, 06, 2022 | Events and news

Anche il DAP parteciperà con un suo stand, A20, alla 16° edizione della Fiera Internazionale A&T di Torino che si terrà dal 6 all’8 aprile 2022 all’Oval Lingotto.

Una manifestazione che richiamerà imprenditori e manager di grandi, medie e piccole aziende, pronti a condividere insieme al grande pubblico le tecnologie industriali di ultima generazione e un programma formativo capace di mettere in connessione la grande impresa con le PMI, in linea con il Piano Transizione 4.0 e le opportunità del PNRR.

La nostra presidente, Fulvia Quagliotti ha voluto motivare la presenza del Distretto Aerospaziale Piemonte a questo prestigioso evento:

“La filiera dell’aerospazio ha una posizione di rilievo nello sviluppo competitivo dell’Italia, ed in particolare del Piemonte. Per questo abbiamo ritenuto fosse opportuno organizzare questo incontro di conoscenza reciproca in funzione dell’evento Automation&Testing di aprile, dove l’aerospazio avrà un ruolo importante. L’aerospazio è un ecosistema che esprime un’eccellenza industriale non solo caratterizzata da grandi imprese, ma anche da un numero consistente di piccole e medie imprese, di cui molte ad alto livello tecnologico. Fa parte della missione del Distretto Aerospaziale Piemonte facilitare l’incontro tra le grandi aziende e le PMI, al fine di unire le sinergie per rispondere sempre meglio alle sfide che l’aerospazio propone. In particolare per il territorio piemontese, è estremamente importante che il tessuto imprenditoriale, con il supporto delle istituzioni, sappia rispondere alle opportunità che il futuro dell’aeronautica e dello spazio presenterà, sapendo anche cogliere le opportunità di finanziamento che si presenteranno, anche nell’ottica della nascente Città dell’Aerospazio. Il risultato sarà quindi una crescita economica e professionale del territorio”.