| Nov, 10, 2022 | Press

E’ stata inaugurata presso l’Istituto Nazionale di Ricerca Metrologica (INRiM), la “Pop-Up Newton Room Torino”, un’aula esperienziale dedicata alle discipline STEM la cui implementazione è promossa da Boeing Italia in collaborazione con la Onlus norvegese FIRST Scandinavia, l’INRiM, il Distretto Aerospaziale Piemonte e con il patrocinio della Regione Piemonte. L’aula high-tech accoglierà per due settimane studenti delle scuole secondarie di secondo grado di tutta la Regione Piemonte.

La Newton Room infatti è un’iniziativa volta a promuovere lo studio delle materie scientifiche (STEM – Science, Technology, Engineering and Math) tra le/i ragazze/i delle scuole primarie e secondarie. Dal 2 al 17 novembre 2022, nel corso delle sessioni in programma, le studentesse e gli studenti hanno a disposizione una giornata di apprendimento innovativo delle materie STEM con il modulo Newton “Su nel cielo con i numeri”. Alle studentesse e agli studenti viene offerta anche l’opportunità di visitare la sede dell’INRiM e i suoi laboratori per conoscere la Metrologia e le sue applicazioni pratiche. La Pop-Up Newton Room Torino costituisce un rilevante passo avanti nell’implementazione del Concept Newton in Italia, già approdato al Politecnico di Bari nel 2021.

La presidente Fulvia Quagliotti si è detta speranzosa che la Newton Room possa trovare fissa dimora a Torino, in quanto ritiene che possa essere importante incentivare la scoperta di giovani che potrebbero poi trovare sbocchi professionali nel mondo dell’aerospazio.

Comunicato stampa

 

[folder-gallery fid=”12″ orderby=”rml” size=”medium”]