| Mag, 26, 2021 | Eventi e news

L’Agenzia Spaziale Italiana  e l’ICE –  Agenzia per la Promozione all’Estero e l’Internazionalizzazione delle Imprese Italiane in collaborazione con le Associazioni nazionali AIADAIPAS e ASAS, informano che è in fase di realizzazione la quinta edizione dell’ “Italian Space Industry Catalogue” per l’anno 2021.

Il Catalogo si propone di favorire la visibilità del sistema industriale spaziale nazionale, sia per migliorare la cooperazione a livello internazionale sia per agevolare la conoscenza delle imprese del settore offrendo un agevole strumento di consultazione per i professionisti nazionali ed esteri impegnati nei vari domini applicativi.

Quest’anno è stata inoltre realizzata una piattaforma interattiva online denominata “Italianspaceindustry.it”, accessibile al link  http://italianspaceindustry.it/ . La creazione di questo nuovo strumento digitale rientra in un più ampio contesto di supporto all’Export e all’Internazionalizzazione, sollecitato dal Ministero degli Affari Esteri (MAECI) e avviato dall’ASI anche di concerto con ICE Agenzia e le Associazioni industriali,

Il Regolamento contenente le istruzioni per la partecipazione alla piattaforma “Italianspaceindustry.it”, è riportato nella piattaforma al link https://italianspaceindustry.it/regulation/ e nel sito dell’ASI al link https://www.asi.it/lagenzia/facilities/catalogo-dellindustria-spaziale-nazionale/.

La campagna per le adesioni alla quinta edizione del catalogo cartaceo/pdf “Italian Space Industry Catalogue 2021” sarà aperta fino al 6 giugno 2021. Il catalogo sarà realizzato tramite estrazione di una parte dei contenuti caricati sulla piattaforma, di conseguenza ogni adesione o caricamento di materiale successivo al 6 giugno sarà considerato valido solo ai fini della pubblicazione nella piattaforma digitale e non potrà far parte dell’edizione cartacea/pdf 2021 dell’Italian Space Industry Catalogue.

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo email catalogospazio@asi.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *