| Gen, 31, 2022 | Eventi e news

Si è svolto il quarto “Elevator Pitch” a distanza su piattaforma, promosso e organizzato dal Distretto Aerospaziale Piemonte che ha avuto come protagonisti la grande azienda, Avio Aero e le PMI: Axist, Blue Engineering, Mollifico Valli, Optimad Engineering.

Margherita Bertinotti, Executive Sourcing Leader Avio Aero ha delineato uno scenario di investimenti e sviluppo nel mondo aeronautico con alle spalle il difficile periodo della pandemia: “Le nuovi sfide per le PMI nel rapporto e proposta con le grandi aziende non debbono soltanto riguardare le certificazioni, peraltro importanti, ma assicurare capacità manageriali di gestione delle commesse e dei relativi rischi. Oltremodo, questo delicato momento pandemico, ha insegnato anche che le PMI hanno la necessità di rafforzare la propensione a lavorare insieme per proporre alle grandi aziende dell’aerospazio, una filiera di prodotti connessi sul territorio”.

Questo appuntamento, primo del 2022 e successivo alla positiva edizione degli  “Aerospace & Defence Meeting” è stato l’occasione per consolidare l’importanza del dialogo e della conoscenza tra associati attraverso la partecipazione agli “Elevator Pitch”, come ribadito negli interventi del Presidente DAP Fulvia Quagliotti e del Vice Presidente Andrea Romiti.

L’ “Elevator Pitch” condotto dal direttore del DAP Marco Galimberti è durato un’ora come previsto e ogni azienda ha sfruttato al meglio “il tempo di una corsa in ascensore”,  5 minuti per le PMI e 10 per la grande azienda per catturare l’attenzione dei vari interlocutori riguardo ad un progetto o a un’ idea di business nel settore dell’ aerospazio.

La data del prossimo “Elevator Pitch” è al momento congelata, in attesa di poter predisporre la prima sessione in presenza, che meglio consente di sviluppare rapporti e relazioni.

 

Leggi il Comunicato Stampa