MECCANICA BPR S.R.L.

Via al Cotonificio, 25 - 28923 Verbania (VB)
+390323571686
info@meccanicabpr.it
http://www.meccanicabpr.it/
meccanicabpr.com

Cariche sociali e/o rappresentative

Presidente:
Amministratore delegato: Federico Monacelli
Responsabile tecnico: Federico Monacelli
Responsabile commerciale: Francesco Agnesina
Altro: Production/Plant Manager: Ernesto Cardini

Settore di specializzazione

  • Aeronautica
  • sistemi di attuazione
  • Lavorazione meccanica
  • Progettazione

Presentazione azienda

Meccanica Bpr può vantare cinquant'anni di esperienza nella produzione di parti meccaniche di alta precisione. Ad oggi, il 98% del fatturato proviene dal settore aerospaziale. Meccanica Bpr si avvale dell'operato di 22 addetti che includono personale specializzato nella produzione CNC, nel controllo qualità, nell'ingegnerizzazione, nella pianificazione e nella progettazione. Offrendo prodotti in piena verticalizzazione si garantisce la piena tracciabilità di ogni fase della produzione. Partendo dai disegni dei clienti o dai loro modelli 3D, Meccanica Bpr è in grado di costruire, non solo singole parti critiche, ma anche assiemi (inclusa la fornitura di componenti commerciali standard certificati); a partire dalla fornitura di materie prime, passando per i trattamenti termici e superficiali, fino all'assemblaggio finale, Meccanica Bpr offre ai suoi clienti un prodotto completo e certificato.

Principali prodotti o servizi

Il nostro core business sono la progettazione e la produzione di ingranaggi di alta precisione, micro-ingranaggi, riduttori epicicloidali, scatole ingranaggi, trasmissioni, valvole sleeve & spool o qualsiasi altra parte di alta precisione che richiede anche una dentatura. Il principale campo di applicazione di suddetti prodotti è quello dell'attuazione (elettromeccanica o idraulica) aeronautica. Meccanica Bpr è in grado di sviluppare, co-progettare e produrre equipaggiamenti speciali ed accessori per applicazioni aerospaziali civili e militari in base alle specifiche del cliente.

Traiettorie di interesse

Traiettorie settore astronautico

Architetture propulsive ibride/elettriche - Tecnologie abilitanti More Electric Aircraft - Acquisire strumenti, processi e test facilities - Sviluppo architetture e componenti per i prodotti di interesse nazionale

Traiettorie settore spazio

Tecnologie per sistemi di trasporto spaziale, lancio e rientro, missioni IOD/IOV, esplorazione umana e robotica